La caldaia fa le bizze, servono altri 25mila euro per la Cittadella e le sue piscine

 La caldaia fa le bizze, servono altri 25mila euro per la Cittadella e le sue piscine

Sono stati affidati i lavori per la manutenzione dei locali all’interno della Cittadella dello Spot di Siracusa che torneranno ad ospitare gli uffici comunali. Il progetto è stato redatto dal Responsabile del Servizio Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero, Emanuele Fortunato, che guida il gruppo ristretto istituito per la gestione del grande impianto sportivo, dopo la risoluzione della convenzione di gestione con l’Ortigia ed in attesa di future determinazioni.
I lavori vengono eseguiti dalla ditta A.e.gi. Spadaro srl, di Rosolini, con un ribasso del 10,17% sull’importo a
base d’asta (7.925,00 oltre Iva al 22%).
Nel frattempo, sono stati prelevati dal fondo di riserva del sindaco altri 25 mila euro. Vanno ad impinguare il precedente stanziamento di 60mila euro, per procedere con lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della impiantistica sportiva della Cittadella.
L’ulteriore somma si è resa necessaria a causa della riscontrata “inadeguatezza della caldaia e delle apparecchiature ad essa connesse”, essenziale per garantire l’utilizzo e la fruizione della piscina Caldarella e della piscina piccola. Un primo intervento sulle parti ammalorate per poi valutare l’utilità (e l’economicità) di una eventuale sostituzione dell’intero impianto termico. Senza quei 25mila euro “non sarà tecnicamente possibile avviare contemporaneamente le manutenzioni ed i servizi urgenti ed essenziali, (…) per il funzionamento delle
predette strutture sportive sopra richiamati”.

 

Potrebbe interessarti