La classe di Fiorella Mannoia incanta il teatro greco di Siracusa

 La classe di Fiorella Mannoia incanta il teatro greco di Siracusa

Con la sua classe, Fiorella Mannoia ha conquistato i circa quattromila spettatori accordi al teatro greco di Siracusa. Il suo tour estivo, “La versione di Fiorella”, non ha deluso le aspettative, regalando una notte di grande musica dal vivo: non solo alcuni tra i più grandi successi della Mannoia, ma anche intense interpretazioni di brani divenuti patrimonio della nostra cultura pop.
Ad accompagnarla sul palco Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale.
Interprete raffinata e sempre attenta ai temi sociali, Fiorella Mannoia ha parlato di lotta alla violenza sulle donne e amore vero, ha danzato con due piccoli spettatori, si è emozionato per una grande rosa consegnatale in scena. E poi, mentre cantava Generale in un teatro greco illuminato dai telefonino, ha sventolato e poi mostrato la bandiera della pace. “Anche se mi avevano detto di non farlo, ma io ci credo ancora”, ha confidato al pubblico.
Un pubblico subito in simbiosi con l’artista romana: con lei ha cantato e si è emozionato sui testi di Dalla, Battiato, De Gregori. E per ricambiare tanta partecipazione, alla fine della sua generosa esibizione, Fiorella Mannoia si è avvicinata ai singoli settori del teatro per un inchino ed un sorriso che hanno moltiplicato gli applausi.
E adesso è conto alla rovescia per il gran finale di questa estate di live al teatro greco di Siracusa: il 3 settembre c’è Elisa.

 

Potrebbe interessarti