“La garanzia della sicurezza industriale nel tempo”: convegno a Siracusa

 “La garanzia della sicurezza industriale nel tempo”: convegno a Siracusa

“La garanzia della sicurezza industriale nel tempo” è il tema del convegno organizzato dalla direzione regionale dei Vigili del Fuoco Sicilia, in collaborazione con Tecsa srl, società leader nel settore della sicurezza industriale, ed Exida, ente di certificazione.
All’Ortea Palace tante le autorità che hanno presenziato all’appuntamento dedicato Alla progettazione industriale e alle attività di controllo.
Tra i relatori, il direttore regionale Vigili del Fuoco Sicilia, Gaetano Vallefuoco, il comandante provinciale di Siracusa, Michele Burgio, il docente del Politecnico di Torino, Luca Marmo, e gli ingegneri Luca Fiorentini (Tecsa srl), Steve Gandy (Exida LLC), Rosario Sicari (Tecsa) e Mauro Paganelli (Techint).
Affrontato il tema dei principi di sicurezza funzionale applicati alle attività a rischio di incidente rilevante, tra cui: attività di ispezione e controllo sui rapporti di sicurezza e sui sistemi di gestione della sicurezza nelle attività RIR, gestione degli allarmi, analisi di rischio, sistemi di sicurezza e blocco automatici, sistemi di protezione attiva antincendio, manutenzione dei sistemi tecnici critici, casi reali di incidenti rilevanti.

 

Potrebbe interessarti