La giornata terribile dei Vigili del Fuoco in gara contro le fiamme: tre intossicati

 La giornata terribile dei Vigili del Fuoco in gara contro le fiamme: tre intossicati

La giornata terribile dei Vigili del Fuoco di Siracusa non è ancora terminata. Si contano sino ad ora qualcosa come 42 interventi per incendi: terreni, sterpaglie, rifiuti, abitazioni. Da Floridia a Lentini, da Siracusa a Villasmundo.
Le squadre della sede centrale e quelle dei distaccamenti in provincia hanno dato fondo ad ogni energia, richiamando in servizio anche chi era in ferie.
A fine turno, ma ormai si ragione in termini di emergenza e non prettamente di orario, i Vigili del Fuoco sono stremati.
“Una giornata pessima, sotto ogni punto di vista”, è il pensiero comune. Incassano i ringraziamenti di alcuni cittadini, raggiunti e soccorsi. Altri si arrabbiano per l’attesa e la paura. Ma fare di più, con questi mezzi e con queste risorse, era davvero impossibile.
Hanno dato tutto i Vigili del Fuoco di Siracusa, nel tentativo di arrivare oltre ogni difficoltà. Per tre di loro è stato persino necessario il ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso a causa di intossicazione da fumo.

 

Potrebbe interessarti