La IV commissione boccia la nuova organizzazione del parcheggio del Molo Sant’Antonio
Una nuova organizzazione del parcheggio del Molo Sant’Antonio. È la proposta, bocciata, del capo gruppo di Insieme Scimonelli in IV commissione per adibire l’area in via quasi esclusiva alle auto.
“L’atto di indirizzo – dice Scimonelli – è stato formulato per impegnare l’amministrazione a dedicare un’area per la sosta temporanea di carico/scarico dei passeggeri degli autobus (n. 9 posti)”.
Secondo la proposta del consigliere comnunale, la sosta tecnica deve essere massimo di 15 minuti. Successivamente, gli autobus devono recarsi, per la sosta, esclusivamente presso il parcheggio comunale di Via Elorina. Lo stesso parcheggio dovrà essere dotato, in maniera permanente, di servizi igienici e area attrezzata con relativa zone d’ombra. I restanti posti del parcheggio Molo S. Antonio, devono essere dedicati alla sosta delle automobili per l’80% dello spazio residuo; per il 15% motocicli e ciclomotori a due ruote; per il 5% biciclette, tramite installazione di rastrelliere.
“Atto di indirizzo trattato già dal 4 luglio. La tematica affrontata in commissioni di confronto tra dirigenti, assessore e tecnici aveva trovato una volontà unica. – sottolinea Scimonelli – La linea era stata condivisa per evitare la sosta selvaggia e a motori accesi dei pullman presso il parcheggio del Molo S. Antonio; pensata a favore dei cittadini e dei turisti, dove attraverso l’ottimizzazione degli spazi attualmente usati dagli autobus si sarebbero potute parcheggiare circa 65 auto in più. Mi dispiace che ancora una volta non si pensi al bene della città a fronte forse di frizioni interne”, conclude.