La morte di Vito, l'eroe della Marchesa: mercoledì i funerali, lutto cittadino a Floridia

 La morte di Vito, l'eroe della Marchesa: mercoledì i funerali, lutto cittadino a Floridia

Saranno celebrati mercoledì alle 16 i funerali di Vito Bugliarello. Per volontà della famiglia, è stata scelta la chiesa di Santa Lucia, a Floridia. La cittadina si è stretta alla famiglia del ragazzo che ha perduto la vita in mare, alla Marchesa, soccorrendo un adolescente in difficoltà. Un abbraccio silenzioso e carico di dolore. Fino alla fine si è sperato in un miracolo, sino al drammatico epilogo.
Non aveva ancora compiuto 35 anni, Vito. Da poco tempo lavorava nella zona industriale, dopo l’esperienza in un supermercato di Floridia. Era felice, raccontano gli amici. Ed era sempre pronto a dare una mano, come ha dimostrato calandosi sugli scogli sabato pomeriggio, cercando di prestare soccorso al 15enne finito in acqua. Poi un’onda ha trascinato in mare anche lui, definito dagli amici un nuotatore non esperto. Rimasto prigioniero della risacca e dei marosi che lo hanno portato giù.
Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, è da ieri a stretto contatto con la famiglia. Mercoledì per Floridia sarà giornata di lutto cittadino. Saracinesche abbassate lungo il percorso del corteo funebre ed in contemporanea alla celebrazione dei funerali. Bandiere a mezz’asta nei palazzi pubblici. Il doloroso, commosso saluto di una comunità all’eroe della Marchesa.
Anche i

 

Potrebbe interessarti