La nonna come ostetrica, Celine è nata in auto. L’emozionante storia di Francesco e Natalia
Celine è appena nata ed è già la bimba più famosa di tutto l’ospedale di Siracusa. E dire che non ha neppure visto la luce in una sala parto… Questo rende la sua storia è così particolare. Celine è nata in auto, lungo viale Epipoli, sabato scorso. “Aveva fretta di nascere”, scherza oggi Francesco, il papà.
“Stavamo andando in ospedale”, racconta. “Poi mentre eravamo in strada mia moglie Natalia ha cominciato a lamentare dolori sempre più forti. Mi ripeteva ‘sta nascendo, sta nascendo’ e non sapevamo cosa fare”. Francesco ha accostato e la suocera che era un auto con loro, Natalia, si è improvvisata ostetrica. Mentre venivano allertati i soccorsi, nasceva così Celine. All’arrivo del 118, la bimba era già in braccio alla mamma. “Ci hanno fatto i complimenti. Io voglio ringraziare ancora la madre di mia moglie perchè è stata fredda e lucida pur nella concitazione di quel momento. E’ andato tutto bene, siamo contenti”. L’emozione di papà Francesco, 25 anni, si sente tutta nella sua voce. E le sue parole traboccano d’amore per la moglie Natalia, 21 anni, e la loro secondogenita Celine.
Domani potranno lasciare l’ospedale e tornare tutti insieme a casa. Per Celine sarà il secondo viaggio in auto, decisamente più tranquillo rispetto al primo.
foto: i genitori con la loro prima figlia