La pallamano Aretusa vince la sua prima Coppa Sicilia Serie B
La prima Coppa Sicilia di Serie B è dell’Aretusa. Una grande partita contro Alcamo, contro cui due anni fa si contese il salto in A2.
“Questa coppa è il giusto premio al lavoro di questi ragazzi, ma deve essere un punto di partenza. Abbiamo disputato una grande gara contro un avversario forte e più esperto e da queste due prestazioni dobbiamo ripartire“, sono le parole di mister Vilageliu che commenta il match vinto per 22-34.
La semifinale contro Girgenti è stata un susseguirsi di emozioni. E di continui capovolgimenti di fronte. Gli aretusei erano riusciti a rimanere subito in partita, nonostante la maggior fisicità degli agrigentini, grazie ad un gioco corale che liberava spesso alla conclusione Santoro o Faraci, i giocatori più esperti del roster di Vilageliu che nei momenti topici del match, hanno saputo trascinare il gruppo più giovane.
“Complimenti a tutto lo staff tecnico ma quelli più sentiti vanno ai ragazzi, per la prova di maturità dimostrata contro un avversario più esperto e se mi consentite, un plauso speciale al nostro tecnico perché mi dispiace che ancora oggi c’è qualche scettico in giro che sostiene non sia all’altezza della situazione. – sottolinea il presidente Placido Villari – E invece i risultati e la crescita di questi giovanissimi ragazzi gli stanno dando ragione”.