La Polizia Municipale di Noto dichiara lo stato di agitazione, Uil Fpl: “Chiediamo rispetto”

 La Polizia Municipale di Noto dichiara lo stato di agitazione, Uil Fpl: “Chiediamo rispetto”

“Ci siamo visti costretti a dichiarare lo stato di agitazione del personale di polizia municipale, e temiamo di dover, a breve, dichiararlo per l’intero personale del Comune di Noto”. A dichiaralo è Alda Altamore, segretaria provinciale della Uil Fpl.
“I dipendenti non percepiscono salario accessorio ancora dalla competenza dell’anno 2019. L’organico è estremamente carente (si parla di max 2 pattuglie nei due turni giornalieri) ed è diventata abitudine modificare al volo gli orari dei servizi, portando gli stessi ben oltre il previsto orario di chiusura”.
“Tutto ciò a causa di un piano di eventi, sicuramente ragguardevole, ma che non tiene conto della esiguità del numero dei lavoratori che dovrebbe poi gestire il flusso di persone in arrivo”, spiega la segretaria provinciale della Uil Fpl.
“Tutto quello che chiediamo – conclude Altamore – è rispetto per i lavoratori e rispetto delle norme del contratto nazionale e decentrato. Speriamo che questa Amministrazione diventi ragionevole, poiché non intendiamo sottrarci in nessun modo al nostro compito di difesa di lavoratori che, ad oggi, di rispetto per il Comune di Noto ne hanno evidentemente avuto sin troppo!”

 

Potrebbe interessarti