La Polizia Stradale porta gli studenti al cinema: "Young Europe", ad Avola e Siracusa
Il progetto Icaro torna a parlare di sicurezza stradale agli studenti delle scuole superiori siracusane. Ed anche quest’anno la Polizia Stradale porta in sala “Young Europe”, il film di Matteo Vicino che stimola riflessioni e dibattiti sul delicato tema, grazie ad una trama che tesse più storie, sempre attuali.
Novità di quest’anno è la doppia proiezione tra Siracusa ed Avola, alla luce delle grandi richieste di adesione giunte dalla zona sud della provincia. Così, il dirigente della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa, ha aggiunto anche una data ad Avola: domani all’Odean, alle 9.00. Mercoledì, stesso orario, il film sarà proiettato al Multisala Planet di Siracusa.
In entrambe le giornate saranno presenti il regista del film, Matteo Vicino, e alcuni degli attori protagonisti. “Young Europe” è stato realizzato – nell’ambito del “Project Icarus” – dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell’Interno, dall’Università “La Sapienza” di Roma e dalla Fondazione ANIA, ed è rivolto a gli studenti delle 3° classi della scuola secondaria di 2°grado.
Assisteranno alla proiezione ed al successivo dibattito oltre 2.000 studenti, in rappresentanza degli Istituti di istruzione Superiore di questa provincia.