La Totolo a Siracusa, tra le polemiche: “Pressioni forti della sinistra, il mio libro spaventa”
Alla fine, la presentazione del libro di Francesca Totolo “La morale sinistra” c’è stata. Dopo le polemiche sulla presunta concessione del cortile dell’ex liceo Gargallo – smentita dal sindaco di Siracusa a poche ore dall’appuntamento – si è tenuta nella sede dell’associazione I Guardiani di Aretusa e CasaPound Italia.
Il presidente Fabio Camilli parla di volontà “di zittire gli organizzatori ma soprattutto la scrittrice, vietando il cortile ex Gargallo in Ortigia”. Per Camilli la concessione comunale c’era stata, a dispetto delle parole del primo cittadino. Poi il dietrofront, secondo l’associazione.
“Le pressioni della sinistra di Siracusa sono state così forti che il sindaco ha posto il divieto; ma questa per me non è una sconfitta, bensì una vittoria perché è il segno inconfutabile che il mio libro spaventa”, ha commentato la diretta interessata, Francesca Totolo.
Camilli riassume tutta la vicenda parlando di “storture” tipiche della sinistra: “tolleranza, inclusività, libertà, democrazia costituiscono il mantra per PD e compagnia cantante, ma, attenzione, solo verso chi dicono loro, verso chi piace a loro, verso chi si adegua alla loro morale, che è una morale ‘sinistra’ come ben racconta la Totolo”.