La tragedia di Augusta, il giorno del dolore: l’ultimo saluto a Lorenzo Mallo

 La tragedia di Augusta, il giorno del dolore: l’ultimo saluto a Lorenzo Mallo

È una comunità in lutto quella di Augusta. Questa mattina, in una gremita Chiesa Madre, si sono celebrati i funerali di Lorenzo Mallo. Il 19enne ha perso la vita nel tragico incidente mortale avvenuto nella serata di lunedì 3 marzo lungo la provinciale che collega Augusta alla frazione di Brucoli. Nell’auto che si è schiantata contro un muro c’era anche il fratello di Lorenzo, che era alla guida. Fortunatamente le sue condizioni sono stabili. Il 23enne è stato trasferito al San Marco di Catania e, seppur in un quadro clinico definito serio, non sarebbe in pericolo di vita. Ed è questa l’unica buona notizia che emerge in queste giornate nerissime per il comune megarese.
La messa è stata celebrata da Don Francesco Antonio Trapani. Ai funerali la commozione è stata palpabile. Tanti i ragazzi, gli amici e i compagni di scuola che si sono stretti attorno al dolore della famiglia. Lorenzo si era diplomato l’anno scorso all’istituto “Ruiz” di Augusta.
Sui social decine i messaggi di cordoglio di amici e familiari. Tutti increduli di fronte a quanto drammaticamente accaduto. Il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, nella giornata di ieri, Martedì Grasso, ha annullato gli appuntamenti previsti per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale. “Dispiaciuti per la disgrazia che ha colpito la nostra comunità cittadina con la tragica morte di Lorenzo, porgiamo alla sua famiglia le nostre condoglianze e la nostra vicinanza”, ha scritto sui social il primo cittadino megarese.
Il sindaco Di Mare ha inoltre proclamato il lutto cittadino per oggi, mercoledì 5 marzo, in concomitanza con i funerali di Lorenzo.

 

Potrebbe interessarti