Ladri nella sede del Partito Democratico di Siracusa, le reazioni della politica

 Ladri nella sede del Partito Democratico di Siracusa, le reazioni della politica

La condanna della politica non si è fatta attendere dopo la notizia dell’atto vandalico presso la sede del Partito Democratico di Siracusa. Infatti, ignoti nella notte hanno preso di mira la sede del PD, in corso Gelone. La porta è stata forzata e, una volta all’interno, sono stati rubati un videoproiettore, casse e altri oggetti che i malviventi proveranno verosimilmente a rivendere. Non si sono fatti attendere i commenti della polica che condannano l’accaduto e manifestano solidarietà.
“Non si può che esprimere la massima solidarietà ai dirigenti del PD siracusano dopo l’intrusione di malviventi che hanno vandalizzato i locali del partito, impossessandosi anche di alcune apparecchiature. – dice il segretario generale della Cgil di Siracusa, Roberto Alosi – Nella speranza che non si tratti di un attacco politico, chiediamo con forza maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine perché ogni espressione delinquenziale mina il senso di sicurezza dei cittadini e viola i principi basilari di democrazia”.
Anche il parlamentare nazionale Filippo Scerra e il deputato regionale Carlo Gilistro del Movimento 5 Stelle esprimono la loro solidarietà al PD di Siracusa. “Esprimiamo ferma condanna dell’accaduto e piena solidarietà agli amici del PD di Siracusa”.
“Piena solidarietà al Pd di Siracusa e alla locale classe dirigente dopo l’atto vandalico della scorsa notte. – dichiara il sindaco di Siracusa, Francesco Italia – L’auspicio adesso è che le Forze dell’Ordine facciano piena luce sull’episodio”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia.

 

Potrebbe interessarti