L’ANC dona colombe pasquali agli ospiti della casa di riposo Sant’Angela Merici

Nella giornata di ieri, sabato 12 aprile, in occasione dell’approssimarsi della Pasqua, una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Siracusa, composta da volontari, militari in congedo e Presidente, ha fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo “Mons. Gozzo” della Fondazione S. Angela Merici.
Le donne e gli uomini dell’ANC sono stati accolti dai residenti della struttura, dalla Direttrice Donatella Piccione, da Monsignor Giuseppe Costanzo e dal Presidente della Fondazione Don Alfio Li Noce. La mattinata di condivisione è stata impreziosita dalla Santa Messa e da un momento conviviale nel corso del quale sono state donate colombe pasquali.
Il Presidente della Sezione ANC di Siracusa, Brig. C. Valentino De Ieso, ha ricordato che l’Associazione promuove e partecipa ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali e, con la visita odierna, si è voluto compiere un gesto di profondo altruismo, affetto e solidarietà alle persone che trascorreranno la Santa Pasqua nella struttura.
Don Alfio Li Noce, ha ringraziato i visitatori per l’attenzione mostrata alle persone della Casa di Riposo e che la donazione delle colombe pasquali è stata particolarmente apprezzata non solo come simbolo di festa e rinascita, ma anche come gesto di solidarietà. Per alcuni dei residenti che purtroppo hanno gli affetti più cari lontani da Siracusa o che non li hanno più, questi piccoli pensieri significano tantissimo.