L’appello per Teresa, volontaria animalista: “Ha dato tanto, adesso aiutiamola noi”
Da Siracusa è partita una gara di solidarietà per Teresa. Volontaria animalista molto conosciuta nel siracusano, a settembre rischia di rimanere senza casa, insieme al suo compagno Alessandro di cui si prende cura dopo un brutto incidente. Aperta una raccolta fondi su GoFundMe, iniziativa lanciata da Giuseppina Branca.
“Teresa ha bisogno dell’aiuto di tutti”, scrive presentando l’appello. Poi racconta: “Teresa e Alessandro qualche anno fa acquistano una casa, una piccola villetta dove accogliere tantissimi cani di quartiere. Dopo circa un anno, Alessandro viene investito e lasciato agonizzante in strada. Solo dopo ore viene ritrovato in condizioni critiche”.
Come conseguenza, non è più in condizioni di lavorare. “Teresa lo assiste e fa anche tre lavori per sostenere Alessandro e i tanti animali di cui si prende cura, riuscendoci con grande umiltà ed enormi sforzi e sacrifici. Però – continua Giuseppina – non riesce a far fronte al mutuo della casa. E adesso la terribile notizia: è stata pignorata”.
Entro settembre servono almeno trentamila euro. In poche ore, con le prime trenta donazioni, sono stati raccolti i primi mille. “Teresa nella sua vita ha dato tanto: aiutiamola – l’appello dell’amica – a ricevere in cambio un po’ di ciò che la vita le deve”.