Lavori di riqualificazione urbana, divieto di transito in via Agatocle fino al 30 maggio
Da domani (16 maggio) sino alla fine del mese, chiude il tratto di via Agatocle, tra via Piave e piazza Euripide. Lo dispone un provvedimento del settore Mobilità del Comune di Siracusa per “permettere l’esecuzione in sicurezza dei lavori di riqualificazione urbana nell’ambito dell’ex cintura ferroviaria”. Dovrebbe finalmente entrare nella parte finale uno dei cantieri “lumaca” avviati con i fondi del bando periferie. Viene realizzato il cosiddetto parco lineare.
Per agevolare i lavori, si è reso necessario chiudere quel tratto di via Agatocle, dalle 7 alle 18, sabato e domenica esclusi. Non è l’unico cambiamento in fatto di mobilità: in via Pasubio, nel tratto interposto tra via degli Orti di San Giorgio e via Agatocle, istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati; i veicoli in transito su via Pasubio, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via degli Orti di San Giorgio, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima; i veicoli in transito su via degli Orti di San Giorgio, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Pasubio,
avranno l’obbligo di proseguire dritto; in via Carso viene disposto il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati nel tratto limitrofo all’intersezione con via Agatocle; in via Bainsizza, nel tratto interposto tra via Statella e via Agatocle, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati; i veicoli in transito su via Bainsizza, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Statella, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima; in via Isonzo disposto il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati nel tratto limitrofo all’intersezione con via Agatocle.