Lavori in corso al campo scuola, impianti da rimettere in sesto

Lavori in corso al campo scuola Pippo Di Natale. Nella casa dell’atletica siracusana si lavora agli impianti di servizio, alle prese con problemi qua e là. Noie piccole e grandi, alcune si trascinano da diverso tempo.
Nonostante sia vigilia di Ferragosto, anche questa mattina operai a lavoro per la sistemazione dell’impianto idrico e del collegato sistema di irrigazione. Ma c’è da mettere mano anche al solare-termico che dovrebbe assicurare la disponibilità di acqua calda sanitaria per gli spogliatoi, senza pesare sulla bolletta.
Spostata alla Pizzuta la realizzazione del palaindoor, rimangono comunque le attenzioni dell’assessorato allo Sport per la struttura di viale Augusto. Un’area cui, peraltro, l’assessore Giuseppe Gibilisco è particolarmente legato, avendo iniziato lì i primi passi di una carriera da astista che lo ha poi portato sul tetto del mondo, dopo il trasferimento a Formia.
Nei mesi scorsi, il Comune di Siracusa aveva completato il rifacimento degli impianti della Cittadella dello Sport, in particolare quelli a servizio della piscina Caldarella e degli spogliatoi. Operazioni più complicate del previsto, che hanno richiesto la prolungata chiusura delle due piscine, grande e piccola, della struttura.