Le colonne della vita, il progetto di Angelo Giudice nel ricordo del Rotary Club Siracusa
Impegnato anche nel sociale, Angelo Giudice è stato uno dei pilastri del progetto sposato dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti che portò alla installazione nel 2016 delle “colonne della vita”, ovvero defibrillatori semiautomatici in tre luoghi pubblici di Siracusa. Nelle scorse settimane venne installato uno di questi apparecchi salva-vita nel cortile del Vermexio. Oggi, alla notizia della tragica scomparsa dell’ex primario, il presidente del Rotary Club Monti Climiti, Fabio Faraci, esprime il cordoglio suo e del direttivo per la scomparsa di Angelo Giudice.
“Personalmente ho conosciuto Angelo, durante l’importante iniziativa della donazione del defibrillatore in piazza Duomo. Mi è subito apparsa persona gentile e perbene, sono molto addolorato”. Gaetano Papa, tra i fondatori del club a Siracusa, sottolinea la natura “cordiale e disponibile” di Giudice.
“Oltre che come rotariano ho avuto modo di conoscere Angelo Giudice come mio medico, e mio chirurgo – commenta la past president Silvia Margherita – la dolcezza, l’empatia lo contraddistinguevano. Un sorriso, una battuta, un gesto di affetto non mancavano mai con lui”. Per Paolo Tralongo quella odierna è “una tristissima notizia”.