Letizia, aggredita da un pitbull: le immagini shock in un video. Ecco cosa è successo

 Letizia, aggredita da un pitbull: le immagini shock in un video. Ecco cosa è successo

Tutta Melilli prega per Letizia, la ragazza di 26 anni che sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stata azzannata da un pitbull. E’ successo tutto sabato nel tardo pomeriggio, in un bar di viale Kennedy. Poi la corsa in ospedale a Siracusa ed il trasferimento al Cannizzaro di Catania per la gravità delle ferite riportate.
La ragazza si trova ancora in rianimazione. E’ intubata ed è stata sottoposta ad un intervento di chirurgia toracica per le ferite da morso e, presumibilmente, da caduta. La prognosi sulla vita rimane riservata e l’equipe medica della struttura sanitaria etnea non si sbilancia.
L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso all’interno del bar. Il filmato è stato acquisito dalle forze dell’ordine. Alcuni testimoni hanno raccontato alla nostra redazione l’accaduto, parlando di scene agghiaccianti e impossibili da rimuovere dalla mente.
Il pitbull era al guinzaglio, dentro il bar. In diversi lo hanno accarezzato ed anche Letizia voleva fare una carezza a quel cane. Si è abbassata, mettendosi alla stessa altezza dell’animale, stabilendo una sorta di contatto visivo. In un istante il pitbull le è però balzato addosso. Ha iniziato a mordere ed a sbalzare la sfortunata ragazza, sollevandola anche dal pavimento.
In diversi, presenti al bar, hanno cercato di fermare l’animale, utilizzando anche sgabelli e altri oggetti, ma senza fortuna. Tra i primi a soccorrerla, un volontario della Misericordia. Quando è arrivato il 118, il livello di ossigenazione era sotto il 30. Una condizione disperata.
La Polizia ha denunciato il proprietario del cane per le lesioni gravi causate alla donna dal pitbull. Il cane si trova in una struttura temporanea di accoglienza, in attesa delle ulteriori incombenze di legge.

foto: Google maps

 

Potrebbe interessarti