Luca Cannata, (Fratelli d’Italia): “Pronto a lavorare da deputato per tutta la provincia”

La certezza per lui è arrivata già nella notte. Una torta, poco dopo le 2:00 della notte scorsa, con su scritto “Complimenti, onorevole”. E in effetti Luca Cannata è pronto per fare il suo esordio in Parlamento con Fratelli d’Italia. “Siamo molto contenti-commenta l’ex sindaco di Avola- Abbiamo vinto bene, un po’ dappertutto, con numeri equilibrati. Abbiamo fatto grandi numeri in provincia. Ero forte anche su Augusta, battendo la candidata del luogo, l’ex sindaco Cettina Di Pietro. Era giusto che perdesse, non meritava di essere eletta”.

Ha aderito al partito quando era al 3,5%. “Alle Europee-Cannata ripercorre velocemente le ultime tappe del suo cammino in Fratelli d’Italia-  abbiamo poi fatto crescere notevolmente il partito, proprio con la mia candidatura – Lavoriamo per il territorio intero, inutile che qualcuno cerchi di non farci godere la bellissima vittoria. Abbiamo dimostrato di lavorare per tutta la provincia. Ovvio che quando ero sindaco di Avola, io lavorassi per il mio comune. Il mio impegno adesso si sposta sulle nuove competenze ed esigenze”.

Sulla débacle di Stefania Prestigiacomo, Cannata esprime un certo dispiacere, “che subentra quando perdiamo qualcuno del nostro territorio”.

Sulla scelta che Cannata intende compiere, nel caso di numeri importanti anche alla Regione, l’ex sindaco non si sbilancia ma sembra chiaramente propendere per Roma.

Intanto, mentre si fanno i conti e si attendono i risultati delle elezioni regionali, si fa sempre più strada la possibilità che nel nuovo governo regionale, qualora targato Renato Schifani, si possa prospettare il ritorno di un siracusano: Titti Bufardeci, proprio spinto da Luca Cannata, che con l’ex assessore regionale e sindaco di Siracusa ha mosso i primi passi nella politica.