Lutto nell’imprenditoria siracusana, si è spento Massimo Riili
La notizia ha scosso il mondo dell’imprenditoria e della politica siracusana. È venuto a mancare Massimo Riili, 71 anni. Complicazioni seguite ad un’improvvisa malattia che lo ha sorpreso durante alcuni giorni di vacanza hanno purtroppo avuto un triste epilogo. Venerdì mattina il decesso.
Ingegnere, noto imprenditore edile siracusano, presidente provinciale dell’Ance (associazione costruttori edili di cui era anche tesoriere regionale), vicepresidente di Confindustria Siracusa e con un passato in politica attiva come assessore (giunte Fatuzzo e Dell’Arte).
Di spirito combattivo, anche in questo difficile frangente ha lottato coraggiosamente ogni giorno contro l’inatteso avversario.
Costruttore edile di primo piano in Sicilia, amministratore delegato dell’Assennato Costruzioni, ha firmato importanti realizzazioni. Negli anni scorsi aveva portato d’attualità il tema dei vincoli paesaggistici e archeologici che rischiavano di bloccare lo sviluppo di Siracusa. Ne conseguì un dibattito acceso che si trascina ancora nei giorni nostri.