Maggio show, il Leone è tornato a ruggire e conquista la vetta: Siracusa-Acireale 2-0
Il Leone è tornato a ruggire e lo fa nel migliore dei modi: vittoria e vetta della classifica conquistata.
Voleva il riscatto Turati e lo ha ottenuto con i suoi uomini, che hanno piegato (2-0, ndr) l’Acireale e ripreso il cammino dopo il brutto ko di Locri. La gara valida per l’ottava giornata del girone I di Serie D ha visto il Siracusa reagire e affrontare il match con la giusta concentrazione e grinta.
Al “Nicola De Simone” il primo tempo si chiude sul 2-0 per un Siracusa che impone il proprio gioco sin dai primi minuti. A sbloccare il match è stato Mimmo Maggio al 5’ sul preciso cross di Roberto Convitto: un traversone ad uscire difficile da leggere da parte della difesa acese e un colpo di testa del numero 9 azzurro potente e preciso che trafigge il portiere dell’Acireale.
Al 42’ il Siracusa conquista un calcio di rigore. Palla in mezzo di Sebastiano Longo e mani di Gennaro Tortora. Dal dischetto si presenta Mimmo Maggio. Il fischio dell’arbitro, la ricorsa del capitano azzurro e al 43’ la palla gonfia la rete. Un rigore di precisione e imprendibile per il portiere dell’Acireale, dopo il brutto errore contro il Locri. Il Siracusa chiude il primo tempo con la doppietta dell’assoluto protagonista Mimmo Maggio e con almeno cinque nitide occasioni da gol.
Nel secondo tempo lo spartito non cambia. Il Siracusa gestisce bene il vantaggio e sfiora diverse volte il terzo gol. L’Acireale si è lentamente spento, rallentando i giri del pallone, senza fare male a Fedele Iovino.
Una vittoria che vale più dei tre punti in palio per i ragazzi di Turati. Spente le critiche dopo la brutta partita disputata contro il Locri e vetta solitaria della classifica conquistata. La Scafatese ha infatti perso contro la Vibonese per 3-1.