Maldestra retromarcia finisce contro palo della luce, interviene la Municipale
Con una maldestra manovra in retromarcia un’auto ha impattato contro un palo della pubblica illuminazione, in via Tisia. Ad assistere alla scena, ieri sera, un agente di Polizia Municipale fuori servizio che è intervenuto per fermare il conducente, che stava già per abbandonare il luogo senza curarsi del danneggiamento. L’agente ha allertato una pattuglia di servizio che, in pochi istanti, è arrivata sul posto per i controlli del caso.
L’uomo è stato così sanzionato, intanto secondo quanto previsto dal Codice della Strada per il danneggiamento di opere appartenenti al demanio comunale (l’artistico palo dell’illuminazione pubblica, ndr). Multa anche perchè era alla guida con la patente scaduta.
Le verifiche hanno escluso rischi statici per l’elemento illuminante che, però, alla base è stato rialzato di alcuni centimetri a causa dell’impatto dell’auto. E’ il secondo episodio nella riqualificata via Tisia. In precedenza, una improvvisata inversione di marcia si era conclusa contro un altro dei pali della luce pubblica, sul marciapiede.