Interruzione al traffico senza segnaletica, associazione diffida il Comune di Siracusa

“Esecuzione estremamente pericolosa della temporanea interruzione al transito della strada comunale per Tremmilia dall’intersezione tra la ex SS114 in direzione Belvedere”. A scriverlo è l’Associazione Utenti della Strada Siracusa che diffida il Comune di Siracusa e la Polizia Municipale “all’immediato ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale e, contestualmente, il dirigente della Polizia Municipale a far rispettare quanto previsto all’articolo 3 del vigente Regolamento di polizia municipale in materia di “Funzioni degli appartenenti al Corpo”.
Per l’Associazione si tratta di una “non conforme applicazione di quanto prescritto dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di Esecuzione ed Attuazione in materia di interdizione al traffico veicolare di una pubblica strada”.
“L’inibizione è attuata a mezzo di transenne e tondini in metallo, bande e barriere in plastica posti in punto “cieco” da parte di chi proviene con senso di marcia Siracusa – Floridia ed è priva della prescritta segnaletica di preavviso, di obbligo e di pericolo. – scrive l’associazione – Inoltre, per le ore notturne, manca qualsiasi tipo di segnalazione luminosa. – conclude – Si coglie l’occasione altresì per evidenziare come fatti simili costituisco un’abitudine, non più accettabile, e si invita ad un rispetto costante delle normative vigenti”.