Marzamemi. Inaugurato il riqualificato molo del porto Balata
Marzamemi si gode il suo riqualificato molo del porto Balata, adesso intitolato a San Francesco di Paola. Inaugurata l’attesa opera pubblica con un affollato taglio del nastro.
L’opera è costata 465 mila euro, grazie al finanziamento del Fep 2007/2013 in cui il Comune di Pachino ha contribuito con la somma di 90 mila euro. All’inaugurazione erano presenti, oltre all’intera amministrazione comunale pachinese, gli assessori regionali Bruno Marziano e Antonello Cracolici, il sindaco di Portopalo, Giuseppe Mirarchi, il sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, il vicesindaco di Rosolini, Salvo Latino, il segretario provinciale del Partito democratico, Alessio Lo Giudice, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i progettisti e monsignor Angelo Giurdanella, vicario generale della diocesi di Noto.
“Il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di questo molo, invece, è l’esempio di una buona pratica: quando si opera in sinergia per l’interesse collettivo si riesce a centrare l’obiettivo”, ha sottolimeato il sindaco di Pachino, Bruno.
L’assessore regionale Bruno Marziano ha parlato di Pachino come un territorio in cui, adesso, c’è molta attenzione “grazie a progetti come quello che è servito per questa opera ed anche per quello di realizzazione degli impianti termico e fotovoltaico e il campo di calcetto sportivo dell’istituto professionale Paolo Calleri di Pachino”.
Antonello Cracolici ha parlato di lavori che “servono a rendere maggiormente accogliente il territorio e sono necessarie a migliorare il lavoro dei pescatori”.