Matteo “Naruto” Melluzzo prenota il biglietto per le Olimpiadi di Parigi

 Matteo “Naruto” Melluzzo prenota il biglietto per le Olimpiadi di Parigi

La Gazzetta dello Sport lo ha incoronato “uomo nuovo della velocità italiana”. Matteo Melluzzo si è preso la scena agli assoluti di atletica di La Spezia. Senza Jacobs, Ali e Tortu ci ha pensato il velocista siracusano ad illuminare la pista con un 10.12 di tutto rispetto. Vale anche come nuovo miglior tempo per Melluzzo che ritocca di 1/100 il tempo ottenuto agli Europei di Roma. Per la verità, aveva già fermato il cronometro a 10.12 in quella sfortunata semifinale, vanificata da una falsa partenza non ben segnalata. Di fatto, prenota un posto per le Olimpiadi di Parigi, come terzo nome italiano per la prova regina dei 100 metri.
A fine luglio via al ritiro azzurro. “Giusto il tempo di festeggiare il mio compleanno a Siracusa e poi si parte”. Destinazione Parigi via Roma. “Sono molto contento per il mio primo titolo italiano assoluto. Buonissima prestazione, la mia migliore personale che mi conferma tra gli otto italiani più veloci di sempre”, racconta Matteo Melluzzo a SiracusaOggi.it. “E’ un periodo importante che mi sta avvicinando al sogno Olimpiadi”, conferma il velocista.
Curiosa l’esultanza. Fascia in testa e posa zen. “Ho voluto riprendere Naruto, personaggio di un famoso manga giapponese di cui sono un grande appassionato”, spiega ridendo. “Un siparietto…”, aggiunge. D’altronde, se Furlani fa Spiderman e Simonelli One Piece, ben venga al traguardo anche un velocissimo Matteo Naruto Melluzzo.

 

Potrebbe interessarti