Mattinata da incubo: partono i lavori in Via Tevere ed è caos nella zona

 Mattinata da incubo: partono i lavori in Via Tevere ed è caos nella zona

Mattinata da incubo nell’area a ridosso di corso Gelone e piazza della Repubblica. Tutta “colpa” dei lavori a sorpresa per il rifacimento di via Tevere. Le operazioni erano state annunciate da tempo, ma tra rinvii e false partenze sono stati colti di sorpresa gli abitanti di quella zona e non solo loro.
“Una follia”, si sfoga un papà rimasto bloccato mentre accompagnava questa mattina i figli al vicino istituto comprensivo Paolo Orsi. “Siamo contenti dopo otto mesi inizino i lavori, peccato che non abbiano considerato che di mattina ci sono le scuole ed i negozi. Un caos totale, mezzi pesanti a muoversi tra gli studenti a rischio di investirli con la gestione del traffico affidata a un solo unico vigile urbano”, continua. Una posizione non isolata, sono decine le lamentele giunte in redazione.
Un caso che torna ad evidenziare la necessità di programmare in orario notturno i lavori che maggiormente impattano sulla vita ordinaria della città e dei suoi spazi. Come è stato fatto, ad esempio, per via Columba e piazza Giovanni XXIII.

 

Potrebbe interessarti