“Medaglia di bronzo al Merito Civile” a Giuseppe Paratore, la soddisfazione del Nuovo Sindacato Carabinieri
“È il 1° novembre 2015, e Marinella di Ferruzzano (RC) è colpita da una delle peggiori alluvioni degli ultimi decenni. Le acque impetuose divorano le strade, i terreni e le case, lasciando dietro di sé un sentiero di distruzione e disperazione. In mezzo al diluvio, l’App. Sc. dei Carabinieri Giuseppe Paratore -unitamente al collega con egli in servizio- si distingue per la sua straordinaria determinazione traendo in salvo due coniugi e il loro pargolo, nonché un 57 enne, tutti rimasti coinvolti nel cedimento della SS106. Sabato u.s. gli è stata conferita, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, concessa dal Ministro dell’Interno, con decreto del Presidente della Repubblica, la ‘Medaglia di bronzo al Merito Civile'”. Sono le parole della segreteria provincia NSC Siracusa, dopo che il Colonello Gabriele Barecchia ha consegnato la “Medaglia di bronzo al Merito Civile”, concessa dal Ministro dell’Interno, con decreto del Presidente della Repubblica, presso il Comando dei Carabinieri di Siracusa, all’Appuntato Scelto Giuseppe Paratore, in servizio alla Stazione Carabinieri di Carlentini.
“E’ questa l’Arma in cui ci riconosciamo, caratterizzata da militari che con alto spirito di sacrificio operano tra la gente e per la gente.
A Giuseppe, già sostenitore della nostra sigla sindacale, non possiamo far altro che far giungere il nostro più sincero compiacimento”, conclude.