Melilli, approvato il Bilancio di previsione. Il sindaco: "Programmiamo con competenza"
Il Consiglio Comunale di Melilli è tra i primi in Italia ad approvare il Bilancio di previsione 2021-2023 e strumenti di programmazione (Dup e Piano Triennale Opere Pubbliche). Per il secondo anno consecutivo, in seduta ordinaria si è ripetuta l’approvazione degli strumenti programmatici e previsionali entro tutti i termini di legge.
“Sono soddisfatto che l’amministrazione comunale abbia ripetuto questo splendido risultato!”, commenta il sindaco Giuseppe Carta. “E’ importante dimostrare che Melilli riesce a programmare con massima competenza e rispetto delle scadenze”, aggiunge.
Le linee programmatiche del D.U.P (Documento unico di programmazione) per il triennio 2021-2023, relativamente alle rubriche Cultura e Turismo, sono state frutto di una sinergia tra l’assessore alla Cultura, Teresa Santangelo, l’assessore al Turismo, Rosario Cutrona, e una delegazione di professionisti del territorio. “Ciascuna azione strategica prevista del programma – dice Santangelo – verrà innanzitutto declinata nella concertazione di strategie che coinvolgeranno simultaneamente le realtà di Melilli centro, Villasmundo e Città Giardino, al fine di garantire una promozione e valorizzazione culturale ampia e articolata. Si prevedono delle macro-aree di intervento, strutturate in azioni mirate al raggiungimento di obiettivi specifici: dalla riqualificazione di importanti realtà culturali alla progettazione di itinerari turistici, così da promuovere processi culturali dinamici e creativi”.