Melilli. Inaugurata la nuova via Garibaldi, Carta: “Così valorizziamo il centro storico”
Inaugurata ieri la nuova Via Garibaldi, a Melilli.
Un lavoro che ha visto la riqualificazione del tratto con una nuova pavimentazione e la realizzazione di parte dei sottoservizi.
Alla cerimonia hanno preso parte numerosi abitanti, per un’iniziativa attesa da tempo. Al taglio del nastro hanno partecipato, oltre al sindaco Giuseppe Carta e a Padre Gaetano Giuliano, presenti il Presidente del Consiglio, Sebastiano Gigliuto, il Vice Presidente Rosario Cutrona, il Consigliere Comunale Salvo Sbona, i candidati alle prossime amministrative del 12 giugno Giacomo Crucitti, Concetto Ragusa, l’Assessore designato Francesco Nicosia e il Vice Dirigente del “Settore Lavori Pubblici” Giuseppe Amato.
Gli interventi, per un costo di 300 mila euro, sono frutto di un progetto dell’amministrazione Carta, finanziati con fondi comunali.
“L’investimento rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana – precisa il sindaco Carta – finalizzato al potenziamento delle infrastrutture per realizzare un nuovo percorso di valorizzazione del centro storico, aumentandone la vivibilità e la sicurezza stradale”