Melilli. Sospeso anche il trasporto studenti dopo la refezione scolastica: “caos”
“Si avvisa che da domani, 27 Febbraio 2019, il servizio di trasporto scolastico comunale a favore degli alunni delle scuole materne e dell’obbligo delle frazioni di Villasmundo e Città Giardino, residenti nei centri abitati e contrade sparse, è temporaneamente sospeso, causa assenza di adesione delle ditte invitate all’espletamento del servizio”. Con questa parole pubblicate sulla pagina facebook del Comune di Melilli viene comunicata la sospensione del servizio di trasporto scolastico. Sospensione temporanea per assenza di adesione delle ditte invitate. Sarà solo una coincidenza, ma proprio il trasporto degli studenti era uno di quegli affidamenti finiti nell’indagine della Procura di Siracusa soprannominata Muddica. Ai domiciliari è finito il sindaco, Giuseppe Carta.
Nei giorni scorsi era stato sospeso anche il servizio di refezione scolastica. Non un gran momento per il Comune di Melilli. Con l’opposizione che torna a ruggire. “E’ l’ennesima prova del caos che ormai si percepisce e si tocca con mano nella nostra comunità”, dice il consigliere di Ritorniamo al Futuro, Pierfrancesco Scollo. “Stiamo attraversando una indubbia crisi politica a cui l’attuale amministrazione non riesce a dare risposte adeguate.
Insieme al mio gruppo consiliare abbiamo chiesto da giorni un Consiglio comunale per affrontare le problematiche che purtroppo si presentano quotidianamente nel nostro territorio. Da parte nostra c’è la massima attenzione ai bisogni di tutti, ma di fronte a questi fatti rimaniamo basiti”.