Mercato di piazza Santa Lucia, c’è la rettifica: autorizzata la vendita di frutta e verdura

“Nel mercato domenicale che si svolge in piazza Santa Lucia, domenica 23 giugno, è consentita esclusivamente la vendita di frutta, ortaggi e prodotti deperibili, anche al fine di evitare un danno economico agli esercenti che hanno già provveduto all’approvigionamento di dette merci”. E’ quanto dispone la modifica dell’ordinanza firmata dal sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
Nella giornata di ieri era arrivata la comunicazione della sospensione del mercato settimanata che tutte le domeniche si svolge in piazza Santa Lucia. Un provvedimento necessario a seguito della chiusura temporanea della discarica di Lentini, che impedisce alla Tekra di conferire i rifiuti raccolti. La società che gestisce il servizio di igiene urbana aveva infatti comunicato che non avrebbe potuto liberare la piazza dalla spazzatura vista l’impossibilità di smaltirla.
Dopo un’ulteriore intelocuzione la Tekra ha chiarito che non può effettuare la raccolta dei rifiuti limitatamente ai rifiuti solidi urbani indifferenziati, quindi è consentita esclusivamente la vendita di frutta, ortaggi e prodoti deperibili.