Mick Jagger posta le sue foto a Siracusa ma la presenza del rocker è un giallo
Hanno fatto in poche ore il giro del web le foto postate da Mick Jagger sui suoi canali social. Il leader degli Stones appare immortalato tra scorci di Noto e del centro storico di Siracusa, ma anche Castello Eurialo e Mura Dionigiane. E poi anche una simpatica immagine a bordo di un motopeschereccio ormeggiato in Darsena. La didascalia recita “faccio una pausa in Italia e scrivo un pò”. Fan in visibilio, subito migliaia di like e condivisioni. Tra i commenti, in tanti localizzano Jagger e scrivono “Siracusa”. Ieri sera, poco dopo le 21.30, la pubblicazione social.
Le foto, in realtà, risalirebbero a settembre scorso, data dell’ultima visita “nota” del rocker a Siracusa. In uno scatto lo si vede infatti in maniche corte; poi con una camicia e ancora cappotto e sciarpa. Segno che potrebbe trattarsi di foto realizzate in momenti (e tempi) diversi.
Siracusa è comunque terra che lui conosce bene e diverse negli ultimi anni sono state le sue puntate a queste latitudini, con tanto di mistero sull’acquisto di una casa nella zona sud della provincia di Siracusa. In realtà, sarebbe spesso ospite di una nota famiglia con storica tenuta nei pressi di Villasmundo.
Se le foto sono un indizio circa una sua nuova presenza a Siracusa, non è ancora dato saperlo. Ma basteranno pochi giorni per scoprirlo, visto che Jagger non è certo personaggio che passa inosservato. Che abbia però scelto le foto di Siracusa e Noto per “pubblicizzare” la sua pausa di relax in Italia, annunciando di lavorare a qualche pezzo nuovo, spinge ancora in alto la social reputation del SudEst siciliano. Marketing turistico, con un testimonial di eccezione.