Migrante "alterato": inseguimento tra le auto e pistola taser, tensione in viale Tunisi
Momenti di agitazione in viale Tunisi, nella parte alta di Siracusa. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia è dovuta intervenire per cercare di riportare alla calma un giovane extracomunitario, in stato di agitazione per motivi non ancora chiariti. Gli agenti si sono visti costretti ad utilizzare il taser, la pistola elettrica da qualche tempo in dotazione alle forze dell’ordine. Hanno seguito la procedura che prevede una serie di “warning” prima di procedere allo sparo del dardo elettrico. Ma non è stato semplice riuscire ad immobilizzare l’uomo che ha anche tentato la fuga tra le auto di passaggio. In pochi istanti è stato raggiunto e bloccato, con il ricorso ancora una volta al taser, prima dell’arrivo dei rinforzi e, prudenzialmente, del personale sanitario.
La scena è stata ripresa da alcuni passanti ed il video – che vi proponiamo in una versione protetta – è rimbalzato di chat in chat attraverso programmi di messaggistica.
Il 21enne, originario del Ghana, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze di polizia, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Contro i poliziotti, intervenuti per la segnalazione di un uomo molesto nei pressi di un supermercato, il ventunenne ha lanciato una bomboletta e del liquido.