Mobilità sostenibile: 2,5 milioni di euro per Siracusa, serviranno per due piste ciclabile

 Mobilità sostenibile: 2,5 milioni di euro per Siracusa, serviranno per due piste ciclabile

Finanziati con 2,5 milioni di euro due progetti di mobilità sostenibile presentati dal Comune di Siracusa. E’ stata la Regione Siciliana, con provvedimento del Dipartimento delle Infrastrutture, ad approvare la graduatoria definitiva delle operazioni ammesse nell’ambito dell’azione 4.6.4 del PO FESR Sicilia 2104/2020 dell’Agenda Urbana di Siracusa.
Il primo progetto, per 1,8 milioni di euro, prevede la realizzazione di una pista ciclabile all’interno del centro urbano denominata “Pista Gelone Sud”. Il secondo progetto, di importo pari a 700 mila euro, prevede la realizzazione di una pista ciclabile all’interno del centro urbano.
Le piste ciclabili che si andranno a realizzare consentiranno di poter puntare concretamente al miglioramento della qualità della vita e della mobilità a Siracusa.
“Per la città di Siracusa è davvero un’ottima notizia – commenta Edy Bandiera, assessore del governo Musumeci – Si raccolgono i frutti di un impegno che ha quale obiettivo prioritario migliorare la qualità della vita delle rispettive comunità aretusea. È sicuramente un’opportunità per potenziare la capacità attrattiva del nostro territorio, in un’ottica di sostenibilità e di miglioramento dell’offerta turistica di Siracusa. Un riconoscimento
inequivocabile – conclude Bandiera – alla visione di sviluppo della nostra città all’insegna della qualità della vita e della sostenibilità ambientale, per il quale ringrazio il collega assessore Marco Falcone”.

 

Potrebbe interessarti