“Mollo tutto, vado/resto a Ferla”, funzionano gli incentivi per gli imprenditori: dieci attività in tre anni

 “Mollo tutto, vado/resto a Ferla”, funzionano gli incentivi per gli imprenditori: dieci attività in tre anni

Dieci nuove attività commerciali negli ultimi tre anni a Ferla.
Nel comune della provincia di Siracusa, uno dei borghi più belli d’Italia, l’energia imprenditoriale sta vivendo un momenti di rinascita. E’ il risultato del progetto “Mollo tutto e vado o resto a Ferla”, iniziativa che offre contributi a fondo perduto per sostenere l’imprenditorialità locale e incentivare il ritorno o l’arrivo di nuovi residenti e professionisti.
Il progetto, nato con l’intento di contrastare lo spopolamento e favorire la crescita economica, ha attirato numerosi interessati che, spinti dal desiderio di restare nel proprio paese di origine o di trasferirsi da altre realtà limitrofe, hanno deciso di investire nelle proprie idee.
I settori coinvolti spaziano dalla ristorazione alla moda, dalla sartoria alla vendita al dettaglio, creando una varietà di offerte che contribuiscono ad arricchire l’offerta commerciale e ad aumentare l’attrattività di Ferla.
I contributi derivano da risorse statali che l’amministrazione ha deciso di utilizzare per queste finalità, incentivi alla creazione di nuove imprese locali.
”In un periodo in cui l’impegno e la passione sono fondamentali per il rilancio e la crescita di ogni territorio-commenta il sindaco, Michelangelo Giansiracusa- queste aperture rappresentano non solo una nuova opportunità di lavoro per i nostri giovani, ma anche un segno tangibile di come Ferla sia capace di accogliere e valorizzare ogni iniziativa che contribuisca a farla crescere. Siamo certi che questi locali diventeranno un punto di riferimento anche per i turisti, attratti dalla nostra tradizione culinaria e dai nostri servizi oltre che dalla bellezza del nostro piccolo borgo. A nome dell’intera amministrazione comunale, desidero porgere i miei più sentiti auguri ai nuovi imprenditori che hanno creduto in Ferla e hanno deciso di investire nel nostro territorio”.

 

Potrebbe interessarti