Motociclismo, il netitno Salvo Sallustro sul podio al Campionato Europeo Velocità in Salita

Salvo Sallustro torna in pista con il suo doppio appuntamento europeo. Il campione di Noto, sabato 15 e domenica 16 Giugno, è tornato in terra austriaca per il secondo round dell’European Road Race Hill Climb Championship. Da Landshaag a Julbach non cambiano i risultati, il pilota della 4S Riding School in Superbike ha conquistato un terzo posto assoluto, mentre, nella Supermoto un secondo overall.
“Il week-end (i due giorni di Julbach,ndr) è andato molto bene, c’erano molti piloti italiani e abbiamo tirato su una bella squadra dove ci siamo aiutati a vicenda. Sono molto soddisfatto, nelle due categorie sono andato molto bene. In Superbike, rispetto alla stagione precedente, ho abbassato il mio tempo scendendo a 1:08. Un ottimo risultato, soprattutto con una moto vecchiotta come la mia. Un terzo posto nell’Europeo che ci lascia anche sorpresi perchè sapevamo che la moto non era in condizioni perfette. Nella Supermoto, con la KTM, abbiamo centrato il secondo posto che ci da molta fiducia. Torniamo a casa con due podi in entrambe le categorie, una partenza ottima. Ci tengo a sottolineare che a questa seconda tappa dell’Europeo abbiamo portato anche Stefano Meli, un altro pilota della 4S Riding School che si è comportato molto bene”.
Il 20 e 21 Giugno Sallustro tornerà alla Pista del Sole di Villasmundo per il secondo round dei training day. Domenica 23 Giugno è prevista una novità: una pistata in notturna. L’evento è dedicato a tutti gli iscritti della 4S Riding School. Sarà possibile noleggiare moto e attrezzatura anche per il singolo turno e si susseguiranno esercitazioni, slalom e premiazioni.