Natale in periferia, un abete di 4 metri e doni in via Italia 103

Un abete di quattro metri è stato posato e decorato quest’oggi nella piazza antistante la parrocchia di San Metodio, in via Italia 103. È il “Natale in periferia”, iniziativa nata sulla spinta di volontari e associazioni chiamati a raccolta dal consigliere comunale Damiano De Simone. “Abbiamo voluto dedicare questo simbolo del Natale ai valori di legalità, solidarietà ed equità sociale”, ha detto.
Per addobbare l’albero si sono mobilitati grandi e piccini. A completare la giornata, a cui ha preso parte anche padre Marco Tarascio della vicina parrocchia, consegna di doni offerti dal Siulp, il sindacato di Polizia rappresentato dal segretario generale Tommaso Bellavia.
Alla giornata hanno contribuito anche Medea, Dolce ero, Panificio Campisi, Smoking, Padel Nuestro, Amaru cu si marita, Playspprt, Smavi Tecnologies, Garden Elorina, Croce Rossa, Sst, Civica APS, Consulta Civica di Siracusa, Anas, Archimete Rugby, Emporio Solidale, Torroni e dolciumi di Salvatore L’assegno, La.da.ma. Eventi, Ruote di classe.