Nel garage una doppietta e 39 cartucce, in tasca cocaina e crack. Arrestato 21enne
Nel garage nascondeva un fucile. Era nascosto sotto un telo, nella parte soppalcata del box. Per cercare di eludere i controlli, ha provato a negare di avere nella sua disponibilità le chiavi del garage. Ma i Carabinieri non si sono lasciati abbindolare e si sono attrezzati di un flex. A quel punto, l’uomo ha deciso di alzare di sua volontà la saracinesca. Una volta all’interna, il ritrovamento dell’arma.
Il 21enne è stato arrestato anche con l’accusa di detenzione di droga. Circa 10 grammi tra cocaina e crack li teneva nelle tasche dei pantaloni e, in parte, in un contenitore in plastica su un mobile all’ingresso dell’abitazione. I militari hanno sequestrato anche 380 euro in banconote di vario taglio e in monete, ritenuti provento di spaccio.
Il fucile è una doppietta calibro 12 con canne e calciolo mozzati e matricola abrasa. Nello zaino in cui era occultato, anche 39 cartucce a pallini e a pallettoni.
Lo stupefacente, l’ama e le munizioni sono state sequestrate per i successivi esami di laboratorio e balistici. Bisogna capire se è il fucile è stato utilizzato in recenti atti criminali. Quasi due anni fà, al cimitero di Siracusa, diversi pallettoni raggiunsero l’auto del delegato di quartiere Giovanni Di Lorenzo.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.