Niente raccolta dell’indifferenziato domani a Siracusa: “Non esponete sacchi in strada”

Niente raccolta dell’indifferenziato domani a Siracusa. Lo stop al servizio nel capoluogo non è dovuto alla giornata festiva (il 2 giugno si celebra la Repubblica, ndr) quanto piuttosto ai noti problemi di conferimento in discarica, a Lentini.
“Il servizio di Igiene urbana comunica che nella giornata di domani (giovedì 2 giugno), a causa dei limiti ai conferimenti comunicati dall’impianto di Lentini di proprietà della Sicula Trasporti, non sarà possibile effettuare la raccolta della frazione indifferenziata dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche”, recita la nota diramata dall’Ufficio Stampa di Palazzo Vermexio.
L’invito alla cittadinanza è quello di non esporre i sacchetti con l’indifferenziato, né stasera né domattina.
“Gli uffici comunali – afferma l’assessore Andrea Buccheri – assicurano il massimo sforzo per diminuire i disagi
alle famiglie, non dovuti alla volontà della nostra Amministrazione ma alla cronica insufficienza di impianti regionali in cui conferire i rifiuti”.
Purtroppo però l’appello rimarrà quasi inascoltato e si rischia di ritrovarsi in strada tonnellate di indifferenziato non raccolto. Da giorni, intanto, avviata una battaglia a distanza con i condomini, accusati di non conferire in maniera regolare. Annunciate multe.