Niente serie C per il Siracusa, escluso solo l’Ancona: al suo posto il Milan U23

 Niente serie C per il Siracusa, escluso solo l’Ancona: al suo posto il Milan U23

“Gli organici sono pronti già da fine giugno, avevamo assunto un impegno e l’abbiamo mantenuto”. Sono le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina, che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la ratifica in tempi record delle iscrizioni ai campionati 2024/2025 da parte del Consiglio Federale. Solo l’Ancona, che non ha presentato alcun ricorso sfavorevole alla comunicazione della Covisoc, non ha ottenuto la concessione della licenza per il campionato di Lega Pro. Nulla da fare, quindi, per il Siracusa che dovrà affrontare un altro anno di serie D, nonostante la vittoria della finale play-off contro la Fenice Reggio Calabria per 2-1.
Per completare il posto vacante, il Consiglio ha provveduto ad approvare i criteri di ripescaggi che prevedono al primo posto una seconda squadra del campionato di Serie A: il Milan U23. Dopo l’Atalanta e la Juventus, quindi, anche il Milan avrà la sua squadra under 23 in Lega Pro.
Si tratta della prima estate senza ricorsi per l’ammissione ai campionati, infatti mai nella storia del calcio italiano i campionati dai primi di giugno erano stati completi.
Per gli uomini di Ricci e mister Spinelli, dunque, l’obiettivo è quello di conquistare la Lega Pro sul campo, cercando di ottenere risultati ancora “più record” della stagione appena terminata.

 

Potrebbe interessarti