Noto. Installati i giochi ai giardini pubblici: c'è l'altalena per disabili
Sono state installate alla Villa Comunale le nuove giostre per bambini nell’area recentemente riqualificata. Per la prima volta sono stati utilizzati anche giochi per disabili, è stata infatti installata l’altalena con la pedana che permette di dondolare anche per coloro che salgano in carrozzina.
Il sindaco Corrado Bonfanti ha annunciato che i lavori nell’area della Villa comunale non sono finiti, presto nasceranno bagni pubblici e un parcheggio.
“Nuova area giochi presso la villa comunale – ha detto Bonfanti – per tutti, nessuno escluso. La riqualificazione di questa parte sarà completata, nei prossimi giorni, con l’impianto di illuminazione, nuove strutture adibite a bagni pubblici e un parcheggio a raso per più di 100 autovetture. Finita questa prima fase miglioreremo la piazza dove insiste la fontana e la vecchia area giochi. Dopo l’estate partiranno i lavori per la realizzazione dell’area commerciale già regolarmente appaltati.
Un piccolo passo avanti; ora aiutateci a mantenere tutto efficiente e in ordine”.
Senza la ringhiera di recinzione i giardini pubblici sono fruibili e con la riqualificazione del verde, che per diverso tempo era stato abbandonato, l’area è più pulita e con maggiore spazio.
Corrado Parisi