Noto. Si cambiano 15.947 contatori elettrici, piano speciale di ammodernamento

 Noto. Si cambiano 15.947 contatori elettrici, piano speciale di ammodernamento

È partita nei giorni scorsi a Noto la campagna di installazione dei contatori elettrici di nuova generazione, denominati Open Meter, targati E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione.
Questo piano interesserà l’intero territorio del Comune di Noto, a partire da maggio 2019 e fino a settembre 2019. La campagna interesserà tutte le 15.947 forniture “attive” che ricadono nel territorio comunale e nelle contrade.
L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Nell’organizzazione di questo importante progetto, l’amministrazione comunale ed E-Distribuzione hanno ritenuto prioritario garantire ai cittadini la massima trasparenza e assicurare loro tutte le informazioni necessarie. Per questo, già da qualche settimana alle istituzioni e alle forze dell’ordine locali sono state inviate comunicazioni ad hoc con i riferimenti delle imprese incaricate dei lavori. La data esatta della sostituzione sarà, comunque, comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili di volta in volta interessati dalla sostituzione.
Per garantire ai cittadini il miglior servizio e la massima sicurezza, E-Distribuzione ha anche attivato un nuovo servizio, denominato e-PIN, che mette a disposizione dei clienti un ulteriore strumento di verifica dell’identità dell’operatore incaricato della sostituzione.
Pertanto, oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione sia di impresa appaltatrice, l’identità dell’operatore potrà essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici del tecnico incaricato.

 

Potrebbe interessarti