Nuova economia e posti di lavoro, siglata l’intesa tra Solarino e la holding Pelligra
E’ stato firmato questa mattina a Solarino il protocollo di intesa tra la “Pelligra Italia Holding” e il Comune siracusano. Una intesa che guarda allo sviluppo di produzioni tipiche locali con vista sui mercati internazionali e l’export che ha incasso anche il placet del governo, rappresentato a Solarino dal Sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli e del deputato nazionale Saverio Romano.
In collegamento video è intervenuto il patron della holding internazionale, Ross Pelligra che ha detto di essere felice di investire a Solarino con l’obbiettivo di creare economia nuovo e posti di lavoro per la cittadina che ha dato i natali al nonno ed al papà di Ross Pelligra.
A firmare il protocollo con il primo cittadino di Solarino è stato l’amministratore delegato della holding, Giovanni Caniglia, visibilmente felice per l’inizio di questa nuova avventura.
Il protocollo prelude, tra gli altri, ad un impegno tangibile nel realizzare diversi opifici nella “zona artigianale” di Solarino da adibire a laboratori per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti tipici locali.