Nuovo ospedale, Cannata (FdI): “Subito proroga dell’incarico di commissario”
“Procedere spediti e prorogare l’incarico affidato al prefetto Giusi Scaduto”.
Il parlamentare di Fratelli d’Italia Luca Cannata lancia una chiara sollecitazione dopo la scadenza dell’incarico di commissario per la progettazione e la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa, affidato al prefetto Giusi Scaduto, disponibile a ricoprire ancora tale ruolo.
Cannata racconta di aver fatto presente al presidente della Regione, Renato Schifani e all’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo l’importanza della vicenda. “Adesso -commenta- anche a livello nazionale stiamo lavorando per arrivare a una norma in grado di proseguire velocemente come avvenuto per il ponte di Genova”.
La proroga dell’incarico si renderebbe necessaria per evitare che i poteri ordinari siano esclusivamente dell’Asp, che non potrebbe seguire procedure veloci come quelle adottate per il Ponte di Genova.
“L’ospedale di Siracusa è fondamentale per tutta la provincia – conferma Cannata – un’opera per cui abbiamo lavorato incessantemente in questi anni. Sono tante le criticità del nostro territorio e un nuovo ospedale non può che essere prioritario”.