Floridia “raddoppia” la raccolta dei rifiuti. Carianni: “Andiamo incontro alle esigenze dei cittadini”

 Floridia “raddoppia” la raccolta dei rifiuti. Carianni: “Andiamo incontro alle esigenze dei cittadini”

Nuovo sistema di raccolta rifiuti a Floridia. A partire dal 1° agosto, infatti, sarà in vigore il nuovo calendario che presenta diverse novità ed in particolare una raccolta rafforzata, più volte a settimana, di carta e cartone, plastica e organico. La modifica – spiegano dall’amministrazione – è stata introdotta per andare incontro alle esigenze dei cittadini, al fine di fornire un servizio più efficiente. “Un nuovo sistema di raccolta pensato per i cittadini – dice subito il sindaco di Floridia, Marco Carianni – Non ci sarà nessun costo aggiuntivo per il Comune. Abbiamo incrementato le giornate per evitare che la spazzatura si accumuli sui balconi della gente”.
Nessuna modifica, invece, per le attività commerciali. L’orario di esposizione dei mastelli è invariato: dalle 20 della sera precedente alle 5 del mattino del giorno di raccolta.
E così il lunedì, mercoledì e venerdì a Floridia si raccoglie organico ma anche carta e cartone. Il martedì ed il sabato, plastica e vetro. Il giovedì plastica e indifferenziato.
Un sistema che non comporta un aggravio dei costi per i cittadini che possono conferire tre volte a settimana organico, carta e plastica. Per fare un esempio, a Siracusa solo l’organico si raccoglie tre volte a settimana. Turno unico per plastica e carta.

 

Potrebbe interessarti