Occupa una casa del centro storico con moglie e quattro figli: amara scoperta per il proprietario
La sua casa di Noto era stata occupata abusivamente, con tanto di serratura cambiata e di utilizzo di energia elettrica sottratta alla rete pubblica.
Amara scoperta per un uomo che risiede a Siracusa ma possiede un’abitazione a Noto.
Lo scorso 25 ottobre, raggiungendo l’appartamento,che si trova nel centro storico, il proprietario avrebbe voluto effettuare un sopralluogo per valutare lavori di ristrutturazione dell’immobile. Ha, invece, scoperto, forzando la porta d’ingresso, che l’abitazione era abitata da altre persone.
Allertata la polizia, gli agenti hanno eseguito un sopralluogo verificando che, all’interno dell’abitazione erano stati sistemati alcuni mobili d’arredo, la cucina, letti, un armadio ed erano presenti capi di abbigliamento per bambini. Inoltre si constatava l’allaccio abusivo alla corrente elettrica.
L’occupante è un uomo già noto alle forze dell’ordine, che ha ammesso di essersi introdotto nell’appartamento insieme alla moglie e ai suoi quattro figli.
L’uomo, di 24 anni, è stato accompagnato in Commissariato e denunciato per invasione di edifici, danneggiamento e furto aggravato di energia elettrica.