Oltre 450 persone con disabilità nel lido Abil Beach a Marina di Priolo
Oltre 450 persone con disabilità sono state accolte questa estate a Marina di Priolo, nel lilo Abil Beach. Bagnanti provenienti non solo dalla provincia di Siracusa e da tutta la Sicilia, ma anche da Lazio, Campania, Francia e Germania. I dati sono stati resi noti da Veronica Calamo, presidente della cooperativa l’Integrazione, che ha gestito per un mese e mezzo Abil Beach per conto del Comune di Priolo.
“Siamo orgogliosi – ha detto Veronica Talamo – dei risultati raggiunti quest’anno. Come sempre Abil Beach conferma il suo prestigio mediante i feedback positivi ricevuti dall’utenza. Lo scorso anno sono state 282 le persone con disabilità registrate nella piattaforma e accolte da Abil Beach, quest’anno oltre 450 e considerando che ognuno era accompagnato da uno o più familiari, abbiamo accolto oltre 1500 persone. Un ringraziamento a tutto lo staff e all’attenzione che l’Amministrazione comunale di Priolo rivolge al servizio e alle persone con disabilità”.
“A Priolo – commenta il sindaco Pippo Gianni – abbiamo compiuto un importante passo verso un turismo sempre più accessibile. Abbiamo offerto gratuitamente la possibilità a chi vive una condizione di disabilità di godere di un mare senza barriere, in autonomia e sicurezza”.
Presso Abil Beach le persone con disabilità hanno avuto a disposizione ombrelloni, lettini comfort, sedie Job, bagni e spogliatoi accessibili, passerelle, parcheggi, piazzole per facilitare lo spostamento in carrozzina, una canoa trasparente per far vivere l’esperienza del mare aperto e ammirare le bellezze dei fondali marini e, novità di quest’anno, la “Sole-Mare”, una speciale sedia che ha permesso ai fruitori di entrare in acqua e passeggiare sul bagnasciuga.