Oltre 90 kg di rifiuti raccolti alla Pizzuta con “Le giornate insieme a te per l’ambiente”
Oltre 90 kg di rifiuti raccolti in 22 sacchi da 35 volontari. Ecco tutti i numeri della tappa di Siracusa de “Le giornate insieme a te per l’ambiente”. E’ un’iniziativa della catena McDonald’s svolta mercoledì scorso, alla Pizzuta, con il patrocinio del Comune di Siracusa. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio contagioso sulla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
L’attività di riqualificazione ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s di via Professore Lino Romano, di Siracusa Melilli (Centro Commerciale Belvedere Auchan) e di via Gaetano Mario Columba.
“Le giornate insieme a te per l’ambiente si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di packaging e waste & recycling”, spiega una nota dell’azienda. Attraverso questa iniziativa, “McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi oltre 670 ristoranti e l’impegno dei 150 licenziatari, imprenditori fortemente radicati nelle comunità locali”.