Opt Siracusa, la nuova presidente è Margherita Finocchiaro

Su designazione dell’Ance provinciale, il consiglio di amministrazione dell’Ente Bilaterale ha formalizzato oggi la nomina di Margherita Finocchiaro quale presidente dell’Opt di Siracusa. Succede ad Alberto Di Stefano a cui è andato il ringraziamento per l’egregio lavoro svolto da parte dell’intero cda e della stessa tecnostruttura dell’Opt. Vicepresidente è Nunzio Turrisi.
“L’ente ha già raggiunto straordinari obiettivi di assistenza, consulenza e formazione al servizio delle Imprese e dei lavoratori. Sarà già importante, pertanto, consolidare questi livelli già raggiunti e agirò, insieme al Vice, alla struttura e alle parti sociali di migliorarli ulteriormente. Perché insistono le necessità del mercato e del settore e le qualità professionali della struttura lo consentono”, dice la neo presidente.
“Condurrò la mia presidenza nell’ottica della continuità dell’egregia attività già realizzata e con la prospettiva innovativa di volere l’Opt come anello di giunzione fra il mondo della formazione e le opportunità di lavoro offerte dalle aziende che operano nel settore delle costruzioni. E, questo, consolidando per le Imprese e per i lavoratori l’assistenza con le visite di consulenza gratuite in materia di sicurezza sul lavoro così come la formazione in materia di sicurezza e per la specializzazione professionale”.
Laureata in Architettura, si è occupata di sicurezza, qualità ed ambiente frequentando assiduamente i cantieri. Imprenditrice impegnata anche nell’associazione di categoria, ha iniziato con il ruolo di consigliere in Cassa Edile e poi la vicepresidenza Ance.
“Anche se da un ruolo diverso – dichiara Alberto Di Stefano, da poco confermato vice presidente dell’Ance di Siracusa – continuerò a sostenere l’Opt e il sistema bilaterale edile profondamente convinto che Margherita Finocchiaro saprà offrire un ulteriore importante contributo al sistema con idee e proposte innovative”.